Blucelesti chiamati al riscatto dopo il ko col Trento
Foschi: “Andiamo ad affrontare una squadra forte e ambiziosa”
LECCO – Meno di ventiquattro ore e sarà di nuovo campionato per la Calcio Lecco: dopo la sconfitta interna, subita nell’ultimo turno contro il Trento (1-2), i ragazzi di Foschi vanno a caccia del riscatto nel match d’altissima classifica che si disputerà sul terreno di gioco del Pordenone.
Dopo undici giornate di campionato la classifica del girone A di Serie C vede infatti blucelesti e neroverdi appaiati al secondo posto, al pari anche del Novara, con 20 punti all’attivo e due lunghezze di ritardo dalla capolista Renate. La sfida del “Guido Teghil” di Lignano Sabbiadoro – calcio d’inizio alle ore 17.30 – fornirà dunque una prima importante indicazione sulle reali possibilità di Giudici e compagni di restare ai piani alti della classifica.
Le parole di Foschi in conferenza stampa
Nella conferenza stampa della vigilia mister Foschi ha presentato così la sfida che attende i suoi ragazzi: “Ci prepariamo ad affrontare una squadra forte e ambiziosa ma con la consapevolezza di poter battagliare. Loro sono una corazzata, questo deve rappresentare uno stimolo maggiore per poter dimostrare di esserne all’altezza. Con i cinque cambi ogni giocatore può fare la differenza, mi aspetto che chi entri dalla panchina riesca a incidere sul match”.
Il programma della dodicesima giornata di campionato
Il dodicesimo turno del girone A di Serie C si è aperto oggi con la sfida tra Pro Vercelli e AlbinoLeffe, che ha visto i bergamaschi espugnare il terreno di gioco dei piemontesi col risultato di 3-1.
Tutte le restanti nove sfide si giocheranno invece domani. Alle 14.30 sono in programma i match Juventus Next Gen-Novara, Pro Patria-Triestina, Renate-Pergolettese, Sangiuliano City-Virtus Verona, Trento Pro Sesto; alle 17.30 le ultime quattro sfide, L.R. Vicenza-FeralpiSalò, Mantova-Piacenza, Padova-Arzignano Valchiampo e il big match Pordenone-Lecco.