Vittoria esterna per la Enginux sul campo di Vimercate
La Tecnoadda dura solo tre quarti contro i canturini
BERNAREGGIO – L’Enginux Calolziocorte non si ferma. La formazione di coach Angelo Mazzoleni “mette la quinta” espugnando il campo della DI. PO. Vimercate.
Nel primo quarto sono le difese a dominare attacchi imprecisi. Un paio di guizzi di Leonardo Meroni permettono però all’Enginux di chiuderlo avanti (8-13). Nel secondo il copione non cambia e il distacco rimane immutato all’intervallo lungo.
Nella ripresa sono gli ospiti lecchesi a spingere di più sull’acceleratore. L’Enginux tocca i dieci punti di margine nel terzo quarto e i quindici nell’ultima frazione. Vimercate però si dimostra squadra tignosa e arriva sino a un paio di punti di scarto, senza mai riuscire a prendere il comando della partita.
Calolziocorte espugna il campo della Di. PO. e conquista la quinta vittoria consecutiva. Miglior marcatore lecchese Michele Crippa a quota 15.
“Abbiamo vinto, è stata una gara un po’ più difficile del previsto – dichiara coach Mazzoleni – siamo contenti per questa vittoria esterna, così andremo più sereni ad affrontare le prossime trasferte, a partire da settimana prossima contro Morbegno, dove sarà una vera e propria battaglia”
DI.PO. VIMERCATE – ENGINUX CALOLZIOCORTE 63-66
PARZIALI: 8-13, 23-28, 45-52
CALOLZIOCORTE: Meroni 13, Pirovano 7, Castagna 10, Mazzoleni, Carcano, Rusconi 9, Minari n.e, Longhi 5, Galli n.e, Crippa M. 15, Tentori 2, Crippa R. 5. All. Mazzoleni.
MANDELLO – La Tecnoadda Mandello non dà seguito alla bella prestazione offerta la settimana scorsa a Morbegno e inciampa nella sfida casalinga contro le “Young guns” dell’ABC Cantù.
L’inizio di partita è equilibrato, con un buon Francesco Puglisi da parte mandellese (17-15) e anche nella seconda frazione l’equilibrio regna sovrano, coi lariani che vanno negli spogliatoi con un solo canestro da recuperare.
Nel terzo quarto la squadra di coach Federico Tocalli parte malissimo, con un parziale di otto punti consecutivi per i canturini. Un passo alla volta i lariani si rimettono in partita (50-52) ma un nuovo parziale all’inizio dell’ultima frazione affossa le speranza mandellesi. Cantù arriva a toccare i quindici punti di vantaggio e vince il match col punteggio di 62-76.
13 punti per Giacomo Marrazzo e Omar Longhi, col lungo pescatese che ha catturato anche 7 rimbalzi.
“Non riusciamo a trovare continuità, facciamo una partita buona e quattro no. Offensivamente abbiamo fatto male, non facendo mai canestro diventa dura vincere le partite” dichiara coach Tocalli.
TECNOADDA MANDELLO – ABC CANTÙ 62-76
PARZIALI: 17-15, 32-34, 50-52
MANDELLO: Longhi 13, Marrazzo 13, Puglisi 12, Balatti 8, Niang 4, Ratti 4, Combi 3, De Gregorio 3, Lanfranconi 2, Invernizzi, Scala. All. Tocalli