LECCO – Nel contesto delle criticità dello scenario economico, Confindustria Lecco ha scelto di sostenere lo Sportello di ascolto ed aiuto realizzato dal centro Lecchese di Assistenza alla famiglia – CELAF che offre consulenza di tipo psicologico, ma non solo, ai lavoratori ed agli imprenditori colpiti dalla crisi.
Lo Sportello propone in forma completamente gratuita, a chi necessita di un sostegno per contrastare gli effetti della congiuntura negativa, prima di tutto uno spazio di ascolto, importante anche per prevenire lo sfociare delle criticità in situazioni estreme.
Contattando telefonicamente lo Sportello è possibile fissare un primo appuntamento con professionisti qualificati disponibili per offrire supporto sia di carattere psicologico che finalizzato all’individuazione delle possibili soluzioni a problemi specifici.
“Abbiamo ritenuto importante, in questo momento che purtroppo non ci fa ancora vedere la fine della crisi – afferma il Direttore di Confindustria Lecco, Giulio Sirtori – dare il nostro sostegno alla realizzazione di uno strumento che contribuisce in modo trasversale alla necessità di dare risposta alle richieste di aiuto che emergono sul territorio”.
“In alcuni casi – continua Giulio Sirtori – lo scoramento è il pericolo più grande e uno spazio di ascolto animato da professionisti qualificati può fare molto per combatterne gli effetti”.