Vittoria casalinga contro il Le Bocce Erba
17 punti per un ottimo Martino Rusconi
OLGINATE – Comincia bene il girone di ritorno per l’Enginux Calolziocorte. I ragazzi di coach Angelo Mazzoleni battono al PalaRavasio il Le Bocce Erba di coach Arturo Fracassa e chiudono una striscia di tre sconfitte consecutive.
Il primo quarto vede Calolzio prendere il comando della partita e gli erbesi sempre in scia, soprattutto grazie alla dinamicità a rimbalzo offensivo (16-12). Nella seconda frazione i padroni di casa mantengono il controllo del match, andando al riposo con sei punti di margine (35-29).
Nella ripresa Calolzio prova il primo strappo e, con un gioco da tre punti di un incisivo Mattia Pirovano – 11 punti per lui – tocca per la prima volta la doppia cifra di vantaggio (43-33). Il divario si dilata sino al +14, ma Erba è brava a riportarlo subito sotto la singola cifra (56-48).
Nell’ultimo quarto gli ospiti perdono la testa. L’antisportivo di Tommaso Colombo dà il via alle proteste che, un paio di minuti dopo, porteranno all’espulsione di Simone Smaniotto. I ragazzi di coach Mazzoleni sono freddi a capitalizzare dalla lunetta e chiudono il match sul punteggio di 70-64.
Miglior marcatore per i calolziesi è Martino Rusconi, a quota 17.
“Siamo contenti di essere tornati alla vittoria. Le vacanze sono state difficili e non ci siamo allenati al meglio. Abbiamo mosso la classifica e ora guardiamo con più fiducia alle prossime trasferte” dichiara coach Mazzoleni.
ENGINUX CALOLZIOCORTE – LE BOCCE ERBA 70-64
PARZIALI: 16-12; 35-29; 56-48
CALOLZIOCORTE: Paduano, Meroni 3, Pirovano 11, Castagna 7, Mazzoleni, Carcano n.e, Rusconi 17, Minari n.e, Longhi 5, Crippa M. 13, Tentori 14, Crippa R. All. Mazzoleni.