Lecco-Bergamo:
dal 11 al 26 agosto pendolari in bus

Tempo di lettura: < 1 minuto
treno trenord

LECCO – Era decisamente meglio prendersi le ferie ad Agosto: questo il pensiero comune ai pedolari della tratta ferroviaria Lecco-Bergamo-Brescia, che tra sabato 11 e domenica 26 subirà pesanti variazioni a causa lavori straordinari di manutenzione: sedici i viaggi cancellati ogni giorno da Lecco a Bergamo, ed altrettanti dal capoluogo bergamasco a quello manzoniano.

I lavori interesseranno anche la linea Milano Garibaldi-Carnate-Bergamo, con numerosi treni provenienti da Milano che fermeranno la loro corsa a Terno d’Isola, da dove invece partiranno i convogli percorrenti la direzione opposta.

L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi da Trenord, che ha predisposto il servizio di bus sostitutivi per scarrozzare i passeggeri verso le “ambite” destinazioni. Si annuncia così un agosto particolarmente caldo per i pendolari delle tratte in questione, che per un paio di settimane non potranno lamentarsi della mancanza di aria condizionata nei vagoni, nella speranza che i pullman non siano dotati di confort altrettanto “validi”.

di seguito:

LE VARIAZIONI SULLE LINEE FERROVIARIE e I PULLMAN SOSTITUTIVI