Lieve aumento per i reati denunciati in Questura nel 2022 a Lecco
Il report diffuso in occasione della Festa per l’anniversario di fondazione della Polizia di Stato
LECCO – Più reati denunciati, con un aumento soprattutto di furti, rapine e meno truffe informatiche che, al contrario degli altri anni, fa segnare una diminuzione: è quanto emerge dal report presentato dalla Questura di Lecco in occasione della festa per il 171esimo anniversario di fondazione della Polizia di Stato (vedi articolo).
“Confrontando i dati 2021 – 2022 si può constatare che il numero complessivo dei reati denunciati risulta aver subito un lieve incremento di circa il 2,5%, valore che sale a circa il 13% nel caso dei furti e al 44% nel caso delle rapine – rimarcano dalla Questura – Di contro e probabilmente favorito da un costante ritorno alla normalità dei rapporti sociali e interpersonali, la voce relativa alle truffe e/o frodi informatiche ha subito un decremento di circa il 14%”.
Il dato relativo agli arresti è rimasto invariato (54) mentre quello delle persone denunciate in stato di libertà (870 nel 2022) ha subito un incremento di circa il 14%.
Infine, fanno sapere dalla Questura, anche i dati relativi alle persone e mezzi controllati è rimasto sostanzialmente invariato.
I DATI PRINCIPALI DAL REPORT DIFFUSO DALLA QUESTURA