Sportivo, appassionato di calcio, era allenatore dell’Acd Calolziocorte. Lascia moglie e due figli
La notizia ha scosso l’intera città. Il funerale domani, alle 15.30, in chiesa arcipresbiterale
CALOLZIOCORTE – E’ grande il dolore a Calolziocorte per la morte di Stefano Bonacina, 56 anni, marito e padre di due figli. Una perdita improvvisa che ha lasciato attonita un’intera città. Ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale di Merate per un malore probabilmente legato a un’intossicazione alimentare, le sue condizioni purtroppo si sarebbero aggravate fino al tragico epilogo che ha scosso tutti. Da quanto è stato possibile apprendere, pare che l’uomo possa essere stato male dopo aver mangiato alcune erbe selvatiche che aveva raccolto lui stesso.
Persona molto conosciuta, tutti lo descrivono come un uomo sportivo e sempre disponibile: appassionato di calcio, giocava a calcetto a livello amatoriale, oltre ad allenare nell’Acd Calolziocorte: “La società si stringe attorno alla famiglia esprimendo il cordoglio per la prematura scomparsa del nostro allenatore Stefano Bonacina”.
Un sentito ricordo è giunto anche dalla Polisportiva Foppenico con cui aveva collaborato per alcune stagioni: “È con grande dispiacere che apprendiamo la notizia della scomparsa di Stefano Bonacina. Con noi ha trascorso una parte del suo percorso calcistico per due stagioni, con il gruppo 2008 prima e quello 2009 dopo. Ci stringiamo anche noi nel grosso abbraccio che tanti stanno dando ai suoi cari e ci uniamo nel ricordarlo con estremo piacere. Ciao Stefano è stato un piacere conoscerti e lo sarà altrettanto ricordarti, seppur con un bel po’ di malinconia”.
Commosse le parole di ricordo anche dei compagni di calcetto della Soccer League Imbersago 34 che gioca al centro sportivo di Imbersago: “Ragazzi purtroppo se n’è andato uno di noi. Stefano Bonacina ci ha lasciato oggi, non ci sono parole per descrivere il vuoto che tutti noi proviamo dopo tanti anni passati insieme a giocare, ridere e scherzare. Siamo vicini alla famiglia”.
E ancora, sui social, si susseguono i pensieri di cordoglio: un amico apprezzato da tutti, chi lo conosceva, oltre a descriverne il lato sportivo, ricorda la sua grande disponibilità nei confronti di tutti, sempre con il sorriso sulla labbra.
Stefano Bonacina lascia la moglie Adriana, i figli Davide e Letizia, il fratello Massimo con Ute ed Elisa, gli zii, i cugini e tutti i parenti. I funerali saranno celebrati venerdì 5 maggio alle ore 15.30 nella chiesa arcipresbiterale di Calolzio. La salma giungerà in chiesa venerdì 5 maggio alle ore 14.30.