Scherma. Risultati alterni per i giovani spadaccini lecchesi

Tempo di lettura: < 1 minuti
Ravenna spada Gianni Merlini Circolo scherma Lecco 20221219
Gianni Merlini

Lariani impegnati al Gran Premio Giovanissimi di Riccione

In gara Magnifico, Luongo, Merlini e Marchianò

RICCIONE – Al Gran Premio Giovanissimi di Riccione gli spadaccini lecchesi non raggiungono i risultati brillanti che hanno ottenuto pochi giorni fa gli sciabolatori, col 7° posto conquistato ottenuto da Ludovica Panzeri. I lariani sono stati anche parecchio sfortunati, avendo subito due eliminazioni all’ultima stoccata.

La migliore nelle qualifiche è stata Alice Magnifico (Giovanissime), prima nel suo girone con cinque vittorie e una sconfitta. Il 22° posto – su duecento atlete – gli fa ottenere un primo turno comodo, ma Magnifico spreca tutto perdendo 9-10 contro Di Sebastiano e chiudendo al 70° posto.

La sua collega Miriam Luongo (Bambine) al termine di due gironi di qualificazione non soddisfacenti (1-5), non è passata alla fase di diretta, chiudendo al 113° posto.

Tra i maschi si è ben comportati Gianni Merlini (Bambini). Dopo un girone d 4-2 (63°), il lecchese ha superato nettamente Menzel (10-1) e si è arreso solo all’ultima stoccata contro Zonno, finendo 78°.

L’Allievo Giovanni Marchianò ha tirato male nel girone (1-5) e meglio nella fase di diretta (sconfitto da Albanesi 7-15), chiudendo 214° su oltre duecentocinquanta atleti in categoria.