Prove aperte anche per i bambini
“La ritmica è uno sport per tutti” dichiara l’istruttrice Mara Miggiano
LECCO – Poche settimane fa i ragazzi della squadra di ginnastica artistica della Ghislanzoni-GAL hanno ottenuto la promozione nella massima serie. Se non sono pochi i maschi che si cimentano nell’artistica, sono molto rari quelli che scendono in pedana a disputare gare di ginnastica ritmica.
Quest’anno la squadra di ritmica della Polisportiva Zanetti ha potuto schierare un giovanissimo ginnasta di dieci anni, Gabriele Mameli. Il ragazzino ha ottenuto la “fascia oro” alle finali ACSI di Spoleto, segnalandosi per la bella prestazione effettuata. Forte di questo bel risultato, la responsabile della sezione di ritmica Mara Miggiano ha annunciato la ricerca di altri giovani talenti.
“Magari è poco conosciuta, ma la ginnastica ritmica maschile esiste. La nostra idea è quella di ampliare l’offerta a tutti i ragazzini che volessero provare, magari quelli che attualmente fanno danza e vogliono cimentarsi in qualcosa di non troppo diverso”.
Le gare che effettuerà la Zanetti il prossimo anno saranno miste. “Alle finali ACSI c’era un ginnasta di una ventina d’anni ed è stato bravissimo, applaudito da tutti. Il prossimo anno faremo ancora quel campionato e forse anche l’UISP”.
Per eventuali informazioni ulteriori, e per programmare un allenamento di prova, si può contattare direttamente Mara Miggiano al numero 348.73.65.096.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































