SONDAGGIO: Digitale Terrestre, rivoluzione o patacca?

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Sono passati più di due anni dallo switch-off in Lombardia, il rivoluzionario passaggio dalla televisione analogica al digitale terrestre, che ha cambiato per sempre l’apparecchio domestico più amato dagli italiani.

Nel 2008 scattò in tutto il Paese la “corsa al decoder”, per alcuni una ghiotta occasione di fruire dei numerosi canali gratuiti della piattaforma digitale, per altri una mera costrizione all’acquisto. Non poche furono le difficoltà di chi si trovò di fronte all’inedito dispositivo: problemi d’installazione, canali oscurati o criptati, costanti risintonizzazioni e cattiva ricezione, non solo dei nuovi canali, ma anche di Rai e Mediaset. Ancora oggi non sono in pochi quelli che sul più bello di un film o una partita di calcio vedono scomparire le immagini a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

Così, a due anni di distanza, una recente inchiesta del quotidiano Repubblica ha evidenziato come i problemi persistano in numerose aree d’Italia. E in provincia di Lecco? Siete soddisfatti del digitale terrestre o vi ritrovate ancora a lanciare “maledizioni” alla tv?

Rispondete al nostro sondaggio entro le ore 10 di lunedì 10 settembre.

[poll id=”7″]