Festa alla Casa del Cieco per l’importante traguardo con gli auguri dei sindaci Rusconi e Isella
La signora Giuseppina, originaria di Meda, fino a poco tempo fa abitava in frazione Ceppo a Valmadrera
VALMADRERA – Continuano a aumentare le centenarie, tutte donne, residenti nel comune di Valmadrera: il 19 agosto scorso ha compiuto 100 anni Giuseppina Ronchetti, da poco tempo alla Casa del Cieco di Civate, ma prima residente in frazione Ceppo a Valmadrera insieme al figlio Nando Rigamonti con la moglie Enrica.
Ieri, 23 agosto, nel pomeriggio, il presidente della Casa del Cieco, Franco Lisi, ha organizzato una bella festa per la centenaria, invitando i sindaci di Valmadrera e di Civate.
Presenti numerosi ospiti, i due figli della signora Ronchetti, Carlo e Nando. Giuseppina è una donna ancora lucidissima, originaria di Meda, ha abbracciato nipoti e pronipoti e si è detta entusiasta di una festa così grande.
Sono intervenuti tra gli altri i due sindaci, che hanno sottolineato la bella notizia di incontrare una donna così contenta di una vita lunga 100 anni, il presidente Franco Lisi ha evidenziato il valore e le difficoltà delle Case di Riposo e l’ex direttore De Capitàni ha accompagnato la festa con i canti della tradizione popolare.
La signora Giuseppina è così la quinta centenaria di Valmadrera, dopo Rosa Pascuzzi, Giovanna Giudici, Teresina Dell’Oro e Elisa Corti.