Rave Party nella notte disturba il vicinato: 25 denunce

    Tempo di lettura: 2 minuti

    BOSISIO PARINI – Troppo alta per alcuni residenti di Bosisio Parini quella musica che proveniva dai boschi lì vicino e così hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri di Merate. Peccato però che nella notte tra sabato e domenica per i militari è stato impossibile individuare l’accesso a quella zona boschiva molto fitta nei pressi della via Canevè che presenta frequentemente canali e vallati.

    I militari hanno così deciso di mobilitarsi in mattinata presto in modo da raggiungere la zona con la luce del sole. Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della stazione di Costamasnaga con il comandante in testa e l’ausilio di altre pattuglie della compagnia di Merate hanno cinturato la zona, posizionandosi in tutte la strade che in qualche modo risultavano circoscrivere l’area interessata, mentre altri militari si sono inoltrati a piedi nel bosco. Mentre i primi hanno fermato, identificando, tutti quelli che sbucavano dai vari sentieri, quelli che si erano addentrati hanno raggiunto il luogo, dove probabilmente oltre 100 giovani avevano partecipato al rave party, identificando altre persone nonchè il probabile organizzatore, dato che è stato identificato mentre era intento a sistemare tutta l’attrezzatura per la musica, mixer, casse ed altro.

    In totale sono state identificate 25 persone, di cui 15 studenti, aventi età comprese tra i 34 ed i 17 anni e provenienti dai limitrofi Comuni sia della provincia di Como che di Lecco. I giovani, al termine degli accertamenti, venivano tutti denunciati per invasione di terreni e disturbo alla quiete pubblica e riposo delle persone.