L’Open Day si è svolto domenica 26 novembre
“Bella risposta, presenti tanti non tennisti” dichiara il presidente Faravelli
LECCO – Diversi curiosi si sono presentati ieri al Tennis Club Lecco per il pomeriggio di prova gratuita del pickleball, sport che si potrebbe considerare un mix tra il padel e il tennis.
Dalle 14.30 alle 17.30 si è svolto infatti l’Open Day, con grande soddisfazione dei dirigenti del circolo cittadino e del presidente Maurizio Faravelli.
“Abbiamo ottenuto una bella risposta, è girata la voce e si sono presentati tanti “non tennisti”, venuti appositamente per provare questo sport – dichiara il presidente – in futuro contiamo di fare altre giornate simili e organizzare anche un torneo interno. La cosa più importante è che si siano tutti divertiti”.
Il pickleball è nato negli Stati Uniti nel 1965, inventato da Joel Pritchard e Bill Bell. Nonostante abbia quasi sessant’anni, è solo nell’ultimo periodo che questo sport di racchetta è esploso a livello americano, con quasi settanta milioni di praticanti.
A differenza del tennis, si gioca su un campo molto più piccolo e con una racchetta e una pallina differenti.
In Italia l’Associazione Italiana Pickleball è stata fondata nel 2018 ed è stata ufficialmente riconosciuta dalla FITP – Federazione Italiana Tennis e Padel – nel marzo di quest’anno.