Prima partita fra le mura amiche per i lecchesi
“Speriamo di coinvolgere sempre più persone” dichiara il dirigente Marco Cantini
LECCO – Dopo un anno di prova e di amichevoli, l’Aurora San Francesco si è ufficialmente iscritta al campionato di Baskin e domenica 26 novembre ha fatto l’esordio casalingo tra le mura amiche della palestra Stoppani di Lecco. Avversari di giornata i ragazzi dell’Accademia Valle Imagna, una squadra esperta, con quattro anni di attività alle spalle.
La partita è stata vinta dagli ospiti col punteggio di 55-86, con gli avversari che hanno fatto valere la loro maggiore esperienza.
Da sottolineare il fatto che entrambe le squadre hanno giocato con la fascia rossa al braccio, creata appositamente per dimostrare esplicitamente il sostegno alla lotta contro la violenza sulle donne.
“Dobbiamo crescere e si vede la differenza di esperienza – dichiara coach Simone Lo Martire – la strada è però quella giusta. La nostra vittoria più grande è vedere l’entusiasmo ed il clima intorno a noi, Il successo di pubblico in palestra e il terzo tempo tutti insieme”
Molto soddisfatto anche il responsabile della sezione pallacanestro dell’Aurora San Francesco, Marco Cantini. “Organizzare e disputare la prima partita di campionato in casa è un’importante tappa del percorso iniziato l’anno scorso con i primi allenamenti; grazie all’ottimo lavoro svolto dai volontari e dallo staff tecnico possiamo sicuramente essere ottimisti per il futuro. Speriamo di raggiungere sempre più persone interessate a provare questa esperienza di sport inclusivo.”