Brivio “rimpasta”, Magni torna a mangiare

Tempo di lettura: 2 minuti
Sandro Magni

LECCO – Entro i primi d’ottobre il sindaco Brivio ristrutturerà la Giunta comunale, colmando la lacuna all’assessorato al Bilancio. E’ questo quanto emerso dall’incontro di giovedì tra il primo cittadino e il consigliere di maggioranza, Alessandro Magni, che dal 10 settembre sta digiunando forzatamente, manifestando il proprio dissenso per la poltrona vacante da dicembre dello scorso anno.

Una protesta che Magni, soddisfatto del faccia a faccia con Brivio, interromperà da domani: “La richiesta del Sindaco Brivio, di incontrarmi in data odierna, oltre che espressione di sensibilità umana, rappresenta, seppur indirettamente e in modo più complesso, un avvio di soluzione di quell’ atto dovuto, e non più rinviabile, da me sollevato, con lo sciopero – ha spiegato il consigliere – In questa azione non violenta nessuna persona ha vinto. E’ stato semplicemente sconfitto il blocco della comunicazione e delle scelte istituzionali che si sarebbero dovute fare, in tempi ragionevoli, nei confronti della città”.

Il mio ringraziamento – ha proseguito Magni -va ovviamente a tutti coloro, che d’accordo o in disaccordo con me, sui motivi, il metodo o i contenuti della mia iniziativa, mi hanno sostenuto in questi giorni, esprimendomi la partecipazione della loro solidarietà umana, dentro una esperienza, fisica e mentale , sicuramente fuori dell’ordinario. Esperienza che ha come suggello il richiamo a una volontà di dialogo e di verità ai soggetti chiamati in causa, e come premio la restituzione di parola e fiducia personale e collettiva”.