Spreafico (PD): “Si faccia chiarezza sul servizio postale”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Quale sarà il futuro del servizio postale sul territorio in previsione della razionalizzazione che prevede la chiusura di numerosi uffici in tutta la Lombardia e ben quattro in provincia di Lecco?

Carlo Spreafico (PD), consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza regionale, ha interpellato il consigliere Ugo Parolo (Lega), presidente della I Commissione Programmazione e bilancio, affinché al più presto convochi il direttore regionale di Poste Italiane.

“In tutto il territorio regionale è prevista la chiusura di 83 uffici postali, quattro dei quali nel territorio lecchese: Onno, Oliveto Lario, Limonta e Cremeno – fa sapere Spreafico – Attraverso i suoi uffici Poste Italiane, oltre al servizio di raccolta e recapito della corrispondenza, svolge attività di gestione dei pagamenti e del risparmio, e in molti piccoli centri coinvolti dal progetto di razionalizzazione la chiusura degli sportelli penalizzerà soprattutto le fasce più deboli della popolazione. Gli ultimi articoli apparsi sugli organi di informazione su questo argomento hanno definito il piano di razionalizzazione un vero e proprio ‘terremoto’. Per questo motivo auspico che al più presto il direttore regionale di Poste Italiane ci illustri le finalità e i dettagli di questi cambiamenti che finiranno per incidere sulla vita di migliaia di cittadini”.