Merlini disputa una gara discreta (49°)
Magnifico, prova abbastanza incolore
VERCELLI –Nel fine settimana a Vercelli si è svolta la 2° tappa del Gran Prix Kinder Joy of Moving, relativa alla spada. Il Circolo della scherma di Lecco ha partecipato con due spadaccini.
Sabato 20 aprile Alice Magnifico (cat. Ragazze) ha iniziato con un girone discreto, con tre vittorie e altrettante sconfitte, chiudendo 105° su quasi duecento atlete presenti.
Nel primo turno di diretta la lecchese non ha avuto problemi a battere la peggio classificata Bozzo Rolando, con un netto 15-8. Al secondo turno, contro la Grasso – 23° testa di serie – ha lottato e perso col punteggio di 9-15, confermando il suo 109° posto.
Domenica è stato il turno di Gianni Merlini (Giovanissimi). Il suo girone è stato positivo, con tre vittorie e due sconfitte, giungendo 66° su 161 partecipanti.
Nella fase di diretta Merlini (66°) ha ribaltato il pronostico contro Andretta (63°), vincendo 10-6. Al secondo turno contro Matera – 2° e imbattuto fin lì – c’è stato poco da fare (4-10), ma comunque il lecchese ha chiuso il suo torneo al 49° posto.