Bravi Gianni Merlini e Alice Magnifico del Circolo della scherma di Lecco
Gagliarde prove durante la fase di diretta per entrambi
RICCIONE – Il Gran Premio Giovanissimi di scherma di Riccione si è concluso qualche giorno fa con gli ultimi due spadaccini del Circolo della scherma di Lecco, Gianni Merlini (Giovanissimi) e Alice Magnifico (Ragazze). Con un livello di competizione molto alto, in entrambi i tornei erano presenti più di duecento atleti, i lecchesi si sono comportati più che discretamente.
Merlini ha disputato un girone di qualificazione sufficiente, con tre vittorie e altrettante sconfitte, chiudendo a metà classifica (115°) . Nella fase di diretta è stato bravo a superare Maieri (142°) col punteggio di 10-8 e superlativo a battere, con lo stesso punteggio, la testa di serie numero 14 Gentilini. Al terzo turno contro Cirillo (51°) la sua corsa di è fermata con un netto 5-20, chiudendo comunque al 64° posto.
Magnifico ha fatto meglio del suo compagno nella fase di qualificazione (4-2) e sfiorato le prime cinquanta posizioni della classifica (58°). Nella fase di diretta ha superato la Fallara al primo turno (15-12) e senza troppi patemi la Terrinoni al secondo (15-7). La sua corsa si è arrestata contro la sorprendente Lalia (135°) – che al turno precedente aveva eliminato la testa di serie numero 7 Ravelli – all’ultima stoccata (14-15). Al termine del torneo Magnifico ha chiuso in 53° posizione.