Ottima prestazione delle colichesi contro la Polisportiva Besanese per 3 a 1
COLICO – Si è concluso nel migliore dei modi, scorso sabato, fra le mura domestiche il campionato di serie C, girone C del Volley Colico contro la Polisportiva Besanese.
Ottima la prestazione della squadra lecchese che riesce ad infliggere alle monzesi il secondo KO nel girone di ritorno (l’altro era stato contro il Como, vincitrice poi del girone).
Nonostante la forte partenza del Besana nel primo set la squadra del Volley Colico riesce a restare in scia e ad imporre il proprio gioco riuscendo a chiuderlo sul 25-14. Nel secondo parziale la Pol. Besana cambia ritmo con una partenza sprint, le padrone di casa però tentano un recupero cedendo solo grazie ad un attacco dal centro delle biancorosse che riescono ad aggiudicarsi il set per 23-25.
Nei restanti set le colichesi riprendono le redini del gioco dove tornano a dominare e a tenere a debita distanza le avversarie (25-19 e 25-23 i restanti parziali).
Soddisfatto il tecnico del Volley Colico Luca Borgnolo il quale riconosce i meriti alle sue ragazze che sono riuscite a sconfiggere una squadra che poi si è qualificata ai play-off. “Nelle ultime tre gare – spiega Borgnolo – abbiamo incontrato tre squadre che si sono date battaglia per il passaggio nella serie superiore portando a casa due vittorie e solamente una sconfitta al tie break”.