Oscar Giannino a Lecco: il prezzo della crisi su imprese e famiglie

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La crisi che si protrae. Il prezzo pagato da imprese e cittadini. Prospettive e possibili vie d’uscita. “Lecco incontra Oscar Giannino” e la sua visione sulla drammatica attualità economica vissuta dal nostro Paese. Il noto giornalista, politico e scrittore, sarà in città nella serata del prossimo 30 ottobre alle 20.30 presso il Teatro della Società, in un incontro organizzato dalle sedi lecchesi di Confcommercio e Confindustria.

“Nel conteso economico e sociale in cui stiamo vivendo – commenta il presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi – crediamo sia doveroso anche da parte del mondo delle imprese proporre uno spazio di riflessione che non si limiti a coinvolgere il sistema produttivo che rappresentiamo ma che, al contrario, sia aperto a tutto il territorio. Proporre una opportunità di approfondimento, creare dibattito attorno alle questioni che più preoccupano tutti noi cittadini è il nostro obiettivo e una analisi come quella che ci potrà presentare un osservatore autorevole come Oscar Giannino porterà certamente con sé molti spunti interessanti”.

“E’ un’occasione che abbiamo voluto offrire ai nostri associati e alla cittadinanza – evidenzia il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa – Mai come oggi è fondamentale dare la possibilità di un dibattito approfondito e serio per cercare di avere un quadro più chiaro di quello che ci aspetta nei prossimi mesi come imprenditori e come cittadini. Siamo convinti che Oscar Giannino dall’alto della sua esperienza saprà stimolarci e saprà darci degli spunti ulteriori di riflessione per affrontare una fase così delicata per il Paese e anche per il nostro territorio. Siamo certi che i lecchesi usciranno arricchiti da questo confronto pubblico”.