Treni: altra mattinata di inferno per i pendolari della Lecco – Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

La denuncia di Eleonora Lavelli, segretaria provinciale di Azione

Ennesima giornata di disservizi sulla linea S8: “Siamo oggettivamente stanchi”

CERNUSCO – “Mi chiedo quanto ancora dovremo attendere prima che Trenord potenzi il servizio e, quantomeno, inizi a dare comunicazioni chiare ai pendolari. Siamo oggettivamente stanchi”. A denunciare l’ennesimo disservizio registrato sulla linea S8 Lecco – Carnate – Milano è Eleonora Lavelli, segretario provinciale di Azione Lecco che questa mattina, lunedì, ha dovuto subire, in qualità di pendolare, l’ennesimo disagio.

“Alle 7 arrivo in stazione a Cernusco e all’applicazione di Trenord arriva la comunicazione che il treno successivo sarebbe partito da Carnate in ritardo” racconta riepilogando quanto avvenuto. “Riprendo la macchina per raggiungere Carnate e il treno delle 7.30 viene cancellato. Il treno successivo viene annunciato al binario 1. Il treno arriva completamente vuoto, saliamo a bordo e ci rimaniamo per venti minuti fermi, senza comunicazioni. Nel frattempo un altro treno per Milano Rogoredo parte dal binario 2, senza che venga data alcuna comunicazione”.

 

 

A quel punto Lavelli, insieme ad altri pendolari, decide di scendere dal treno, fermo al binario 1, riuscendo, intorno alle 8.10, a salire su un altro convoglio, diretto a Milano, pienissimo di persone, l’una addosso all’altra. “Siamo decisamente sconfortati. Questi continui disservizi senza la minima assunzione di responsabilità sono ormai all’ordine del giorno”. Proprio per questo motivo, la segretaria provinciale di Azione ha inviato un reclamo questa mattina a Trenord da Eleonora Lavelli “per dar voce non solo al mio disagio, ma a quello delle tante persone che hanno vissuto la stessa sconfortante situazione”.