Appassionati delle due ruote, il 15 giugno nuova edizione di Lazzo Duro

Tempo di lettura: 2 minuti
lazzo duro

Moto giro di circa 600 km tra passi e valichi

L’edizione 2024 si svolgerà tra l’Italia e la Francia con partenza da Sauze d’Oulx e arrivo a Sestriere

LECCO – “Per Alpinisti a motore: in un giorno, passi valichi e colline, 600 km di strade panoramiche! Non c’è competizione se non con sé stessi, è il piacere di superare i propri limiti”. Lo presentano così gli organizzatori l’ormai tradizionale appuntamento con Lazzo Duro, moto giro di circa 600 km tra passi e valichi in programma per sabato 15 giugno.

lazzo duro

Quest’anno, si svolgerà tra l’Italia e la Francia con partenza da Sauze d’Oulx e arrivo a Sestriere, nelle nostre magnifiche Alpi. Quest’anno vedrà i partecipanti percorrere alcune delle strade più panoramiche che gli appassionati motociclistici amano e alcuni già conoscono molto bene.

“Non è una gara non è una competizione ma è un giro ‘tosto’ perché il percorso si snoda su una distanza importante e da compiere in un solo giorno su percorsi tortuosi e migliaia di curve e tornanti”, spiegano gli organizzatori.

lazzo duro

Solo qualche ora prima della partenza ai partecipanti verrà comunicato il percorso che dovranno affrontare attraverso la consegna di un elenco di punti di passaggio (road book) e le cartine generali e dettagliate di tutto il percorso.

Ma il piacere di portarlo a termine e chiuderlo con un gran sorriso soddisfatto fa si che ogni anno tantissimi appassionati aspettino di partecipare all’edizione successiva.