Abbonamento per il treno? Lo fai al bancomat

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Novità in vista per i pendolari lecchesi: a partire da lunedì 22 ottobre, i viaggiatori di Trenord potranno ricaricare gli abbonamenti mensili, settimanali e «Treno Milano» presso gli sportelli bancomat delle Agenzie di Banca Popolare di Milano e Banca di Legnano. 

Le linee interessate dalla novità sono quelle già abilitate alla vendita on-line, per quanto riguarda il lecchese la S8 Lecco – Carnate – Milano P.ta Garibaldi, insieme alle altre linee suburbane S1, S2, S3, S4, S5, S6, S9, S11 e S13, Milano Cadorna-Asso, Milano Cadorna-Varese-Laveno, Milano Cadorna-Como FN, Milano-Malpensa, Milano-Novara.

Per ora è esclusa dall’iniziativa la Milano-Lecco-Sondrio-Tirano (una delle tratte di frequentate dai pendolari della provincia) ma l’obbiettivo dell’azienda sembra essere quello di allargare tale servizio nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda la modalità di accesso, sarà sufficiente inserire la propria carta bancomat nel terminale, selezionare il servizio Trenord seguendo il percorso, “ALTRE OPERAZIONI BANCOMAT”- “RICARICHE/SERVIZI VARI”- “TRASPORTI”- “TRENORD”, digitare il numero della propria tessera “Itinero” (entro il 2013 sarà abilitata anche la Carta Regionale dei Servizi) e confermare il rinnovo dell’abbonamento precedentemente caricato (settimanale, mensile o «TrenoMilano»).

Terminata l’operazione lo sportello rilascerà una ricevuta di pagamento che dovrà essere conservata dall’utente. Per perfezionare la procedura di rinnovo sarà obbligatorio convalidare – al primo utilizzo – l’abbonamento presso le convalidatrici o i lettori ottici dei tornelli di stazione abilitati, come indicato nello scontrino di ricarica. L’attivazione dell’abbonamento potrà essere effettuata a partire dal giorno successivo a quello di utilizzo del bancomat e non oltre il quinto giorno successivo.

Il rinnovo potrà essere effettuato dal giorno 22 del mese precedente il mese di validità del titolo di viaggio, o dal giovedì della settimana precedente per i settimanali.

I clienti potranno rinnovare i loro abbonamenti, anche senza essere clienti BPM e senza alcun costo aggiuntivo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.trenord.it, oppure chiamare il Numero Verde Trenord 800 500 005.