Ieri, domenica, la prima messa del sacerdote
In tanti ad accoglierlo, presente anche il sindaco
LECCO – La comunità di Castello ha ufficialmente accolto il nuovo parroco, Don Antonio Bonacina. Ieri, domenica, il sacerdote ha celebrato la sua prima messa presso la parrocchia di San Gervasio e Protasio: tantissimi i presenti, tra cui anche il sindaco Mauro Gattinoni che ha voluto dare il benvenuto al don.
La mattinata è iniziata alle 10 con la processione dalla chiesa di San Carlo alla chiesa parrocchiale. Qui il sindaco e il consiglio pastorale hanno rivolto il loro saluto a Don Antonio. Dopo la Santa Messa, la festa è proseguita in oratorio con un rinfresco.
Don Antonio, 64 anni, è originario di Cassago Brianza e si avvicina al 40° anno di ordinazione sacerdotale: è stato infatti ordinato sacerdote dall’Arcivescovo Card. Carlo Maria Martini l’ 8 giugno 1985.
Ha avuto come prima destinazione la parrocchia di Olginate presso la quale è rimasto dal 1985 al 1994. E’ stato poi trasferito a Brugherio (Monza e Brianza), dove ha svolto il suo ministero dal 1994 al 2004.
Destinato a Brenna (Como) dal 2004 al 2009, e a Lissone (Monza e Brianza) dal 2009 al 2015, ha poi ricoperto l’incarico di parroco nella Comunità pastorale “Maria Regina di tutti i santi” dal 2015 al 2024 a Casatenovo. Dal 6 settembre 2024 l’Arcivescovo Delpini lo ha destinato come nuovo Parroco della parrocchia dei SS: Gervaso e Protaso, di Castello sopra Lecco.