La squadra lecchese è stata sconfitta in trasferta con un punteggio di 3-0
Il coach: “Eravamo consapevoli che il livello di gioco sarebbe stato differente”
BRESCIA – Nella prima trasferta stagionale, l’Orocash Picco Lecco ha dovuto cedere il passo al Millenium Brescia, che ha dominato l’incontro al Palageorge. Le biancorosse non sono riuscite a imporsi contro le “Leonesse”, che hanno mostrato una gestione del gioco impeccabile, mantenendo sempre il controllo della partita. Sebbene ci siano stati momenti di equilibrio nel primo e nel terzo set, l’efficace manovra offensiva delle padrone di casa ha impedito al team guidato da Milano di tradurre i parziali in risultati concreti.
La partita inizia con un sostanziale equilibrio, ma Brescia riesce a guadagnare un vantaggio (10-8). Picco reagisce, mantenendo il set in bilico fino a metà. Sul punteggio di 18-15, le padrone di casa realizzano un break significativo. Questo allungo si rivela decisivo, e il set si chiude sul 25-20.
Nel secondo parziale, Picco parte bene (1-4), ma le padrone di casa riescono rapidamente a ristabilire l’equilibrio. Tuttavia, Picco subisce un blackout, consentendo all’attacco bresciano di diventare inarrestabile. Il set si conclude con un punteggio di 25-17.
Nell’ultimo set, le biancorosse mostrano maggiore reattività: l’equilibrio iniziale vede le due squadre combattere punto a punto fino a quando Brescia supera il traguardo dei 20 punti. Il set si conclude con un punteggio di 25-20, consentendo alle Leonesse di conquistare tre punti.
Il coach Gianfranco Milano commenta: “Eravamo consapevoli che il livello di gioco sarebbe stato differente. Le avversarie si sono dimostrate notevoli. In alcuni frangenti, abbiamo perso la motivazione a spingere, il che ci ha portati a perdere terreno senza riuscire a recuperare. Le prossime gare si svolgeranno a questo livello, quindi dovremo dare il massimo e mantenere la calma”.
Infine, Linda Mangani spiega: “Sapevamo che sarebbe stata una partita impegnativa. Abbiamo resistito bene nel primo set, ma nel secondo abbiamo perso intensità e attenzione. Nel terzo parziale, invece, abbiamo mostrato un netto miglioramento. Complessivamente, siamo state sopraffatte in attacco e dobbiamo migliorare la nostra difesa. Sarà un campionato lungo e difficile, e nella prossima partita affronteremo Macerata, un’altra squadra ben attrezzata”.
MILLENIUN BRESCIA-OROCASH PICCO LECCO 3-0 (25-20, 25-17, 25-20)