Un nuovo mezzo per Auser Leucum grazie a venti imprenditori lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato scorso l’inaugurazione presso la sede di corso Monte Santo a Lecco

“Questi imprenditori hanno guardato alla solidarietà investendo sulle fragilità della nostra comunità “

LECCO – L’Auser Leucum, sabato scorso, ha inaugurato un nuovo automezzo a favore delle persone anziane e delle persone con disabilità, uno strumento che grazie ai volontari diventerà strumento di inclusione sociale.

“Grazie ai 20 imprenditori lecchesi che hanno investito sulla solidarietà e sulle fragilità della comunità non badando solo ai loro successi come imprenditori ma anche alla solidarietà verso la comunità, grazie di cuore” ha detto Claudio Dossi presidente di Auser Leucum.

All’inaugurazione avvenuta sabato mattina presso la sede di corso Monte Santo a Lecco sono intervenuti, oltre al presidente Dossi, il sindaco di Malgrate Michele Peccati, l’assessore ai servizi sociali di Lecco e presidente della conferenza dei sindaci, Emanuele Manzoni, il sindaco di Costa Masnaga e presidente dell’Ambito di Lecco Sabina Panzeri e la società PMG che ha effettuato la raccolta per l’acquisto del mezzo.

Infine hanno portato la loro testimonianza di volontario Mauro Colombo e i genitori di Ilaria socia Auser. Dopo la consegna della pergamena agli imprenditori che hanno finanziato il nuovo mezzo, la cerimonia è proseguita con la benedizione dell’auto, dei volontarie e di tutti i partecipanti da parte di don Claudio Maggioni, parroco di San Giovanni.

Un nuovo importante traguardo per un’associazione come Auser che, negli anni, sta diventando sempre più indispensabile grazie ai volontari che quotidianamente forniscono alla nostra comunità preziosi servizi.