Minacce al sindaco, ANCI: “Brivio non ti lasceremo solo”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Dopo la solidarietà espressa dalla cittadinanza e a più voci dal mondo politico lecchese, anche il presidente dell’ANCI Lombardia, l’associazione dei Comuni lombardi,  Attilio Fontana e il segretario generale Pier Attilio Superti hanno voluto manifestare la propria vicinanza al sindaco Virginio Brivio, dopo il recente episodio di presunte minacce che lo ha coinvolto.

“Di fronte a un simile evento è necessario riaffermare il valore di quei sindaci che, come te, in prima persona e a sacrificio della propria sicurezza e libertà, difendono le loro comunità dalla malavita organizzata e lavorano quotidianamente affinché i valori della legalità siano riconosciuti come principi irrinunciabili per il benessere dei nostri territori” ha scritto il presidente Fontana in una lettera indirizzata al primo cittadino.

Come Anci Lombardia non ti lasceremo solo – ha proseguito Fontana – e manterremo alta l’attenzione dell’Associazione affinché simili episodi possano essere scoperti e denunciati alle forze dell’ordine al fine di garantire la giustizia”.

In mattinata il sindaco Brivio ha ricevuto anche la visita dell’On. Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza per il PD nazionale:

“Tutto il PD è vicino al Sindaco Virginio Brivio e questo mio incontro vuole essere, non solo l’occasione per esprimerti il nostro incoraggiamento, ma anche l’opportunità per capire come si può fare per arginare l’annoso problema delle infiltrazioni mafiose – ha dichiarato l’onorevole.

All’incontro di questa mattina hanno partecipato anche l’On. Lucia Codurelli, il Sen. Antonio Rusconi insieme al Segretario del PD Provinciale Ercole Redaelli e al Segretario del PD Cittadino Roberto Pietrobelli.