LECCO – Sergio Fenaroli dopo 12 anni lascia la presidenza di Federconsumatori Lecco. A comunicarlo è lui stesso: “Ho concluso una esperienza di impegno sindacale alla presidenza della Federconsumatori di Lecco positiva ed indimenticabile. Auguro a chi mi sostituirà di iniziare da dove lascio e di fare il meglio per i cittadini e i nostri associati. Io continuerò in altri ambiti sindacali e non, il mio impegno politico e civile. Ho sempre affermato che la CGIL ha rappresentato per me una scelta di vita, oggi, alla mia età, posso a ragione e con orgoglio affermare che la CGIL è stata la mia vita. La lotta continua”.
Per Fenaroli ci sono anche parole di ringraziemento verso tutti coloro con i quali in questi anni ha collaborato: “M sento di ringraziare la CGIL, la Federconsumatori, tutti i compagni ed i molti amici, i collaboratori allo sportello, le compagne che si sono avvicendate alla tenuta e registrazione della nostra contabilità, operando con esperienza e professionalità, gli avvocati che hanno sempre saputo, con il loro coinvolgimento adempiere con grande competenza al loro ruolo e supporto legale nelle sedi giudiziali preposte ed agli sportellisti”.
Poi Fenaroli ha concluso: “La CGIL con lo S.P.I. il Sindacato Pensionati, mi hanno proposto un nuovo incarico nel territorio dell’alto lago a Bellano, con la FDC ai vari livelli Nazionale, Regionale e territoriale, rimarrò negli organismi sino al prossimo congresso Nazionale, sperimenterò di fatto un intreccio a rovescio, con la speranza di favorire e aiutare quel cambiamento tanto auspicato. Il nuovo Presidente della FDC di Lecco, potrà contare sull’esperienza che ho potuto macinare in tutti questi anni, quale efficace collaboratore, in quanto il mio desiderio che ho sempre auspicato, è che il lavoro e l’attività profusa, possa continuare da dove l’ho lasciata, augurando al nuovo gruppo dirigente, di fare meglio con proficui e significativi successi, un abbraccio a tutti voi”.