Si salva il canile di Lecco: l’ASL concede altri 6 mesi di deroga

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Si salva il canile di Lecco: l’ASL ha concesso una proroga di altri 6 mesi, evitando di fatto la chiusura della struttura. La decisione dell’Azienda Sanitaria giunge in risposta alla richiesta avanzata dall’assessore comunale Armando Volonté che sta seguendo la vicenda.

“L’Asl ha concesso questa deroga in vista dell’intervento tampone che andremo ad effettuare, con lo stanziamento di 50 mila euro per lavori di sistemazione del canile – ha spiegato Volonté – Il secondo passo che ora andremo a valutare sarà quello di contattare i sindaci dei Comuni convenzionati con la Leidaa, l’associazione gestore della pensione, e chiedere loro di trasferire questa convenzione direttamente al Comune di Lecco”.

Il 30 novembre, infatti, è scaduto il mandato di gestione della Leidaa, l’ente guidato dall’ex ministro Michela Vittoria Brambilla; dopo il bando scaduto lo scorso lunedì e andato deserto, ora la struttura del canile torna al Comune:

“Stiamo studiando una soluzione per poter affidare in breve tempo la struttura” ha rivelato l’assessore che ha poi ipotizzato un affidamento diretto dal Comune ad un’associazione in modo temporaneo per questi 6 mesi di deroga Asl.