Il nuovo mister per la stagione 25/26 è Massimiliano Cavalli
Rivoluzionato sia lo staff dirigenziale che la rosa con 19 nuovi giocatori
DOLZAGO – Il rivoluzionato GrentArcadia si è presentato in una vesta tutta nuova nella serata di mercoledì all’Orsa di Lecco. Tanti volti nuovi per una rosa che è stata per la maggior parte rinnovata dal ds Francesco La Fauci ma non solo, anche a livello dirigenziale sono entrate nuove figure in organigramma.

Il nuovo direttore generale è Altilia Paolo, in precedenza aveva ricoperto il ruolo di vice presidente a Galbiate e successivamente alla Cisanese. Mentre, il direttore tecnico è Massimo Brambilla che ha avuto anche lui esperienza a Galbiate e Cisano Bergamasco. Infine, il nuovo direttore organizzativo è Mauro Gilardoni presente da anni nella società.
Molti giocatori del GrentArcadia hanno lasciato la società di Dolzago per unirsi alla Luciano Manara tra cui Andrea Finiguerra, Mirko Esposito, Simone Maggi, Davide Ghezzi e Andrea Pennati. Ma, in entrata è stato fatto un lavoro straordinario da La Fauci che dalla chiusura del campionato ad oggi ha inserito diciannove nuovi giocatori.

La società prima di fare mercato in entrata ha voluto confermare alcuni elementi della vecchia rosa. A partire dagli attaccanti Riccardo Ciappesoni e Giacomo Citterio, i centrocampisti Matteo Pirola e Luca Visconti, l’esterno sinistro Christian Perego e il laterale destro Marco Manara.
Mentre i nuovi innesti sono: Moumini Sare, Riccardo De Ponti, Andrea Colombo, Alessandro Sosio, Eugenio Rossini, Alessio Tonioni, Antonio Buccini, Giuseppe Barillà, Luca Ciresa, Giovanni Adamoli, Mattia Pasini, Amar Boktache, Mattia Citterio, Tommaso Bruschini, Matteo Bellani, Matteo Zubani, Paolo Rusconi, Rayan Cantù giovane promosso dalla Juniores e Alessio Sala.

Il direttore sportivo del GrentArcadia ha così commentato la campagna acquisti: “Le scelte in uscita sono state fatte in accordo con la società che è praticamente nuova a parte i presidenti che sono rimasti. Ci siamo trovati al termine del campionato e abbiamo deciso di alzare l’asticella e cambiare un gruppo che era insieme da anni. Ho deciso di puntare su alcuni giocatori di qualità che conosco da tempo, come alcuni ragazzi che giocavano al Calolziocorte. L’obiettivo è di fare un nuovo gruppo per far meglio dell’anno scorso e cercare di arrivare ai playoff”.
La rivoluzione passa anche per la panchina difatti è stato chiamato come allenatore Massimiliano Cavalli al posto di Andrea Ronchi. Il neo mister negli ultimi anni ha allenato Arcellasco e Cisanese in Eccellenza, Lissone e Colico Derviese in Promozione.

Cavalli ha le idee chiare su quello che è il passo da fare coi ragazzi: “Quello che bisogna fare sin da subito è unirli siccome è un gruppo completamente nuovo. Bisogna creare un gruppo forte e unito prima tra di noi staff e poi con loro questo è fondamentale. Non ho un modulo preferito ma bisogna adattarsi alle qualità dei giocatori per riuscire a fargli dare il massimo in campo. Arrivato qui mi sono trovato subito bene con la nuova dirigenza e con il resto dello staff, poi coi ragazzi ci troveremo il 16 agosto per iniziare la preparazione per la prossima stagione”.

Il presidente del GrentArcadia Lucio Bussani ha commentato sia la rivoluzione societaria che a livello di rosa: “Abbiamo voluto e dovuto fare dei cambi importanti che sono stati fatti in base ad una valutazione personale e professionale. Non è solo una questione tecnica ma è anche una questione umana che riteniamo molto importante. Partiamo con una ventata di aria nuova anche coi calciatori”.
“Abbiamo sempre predicato che tutti potessero divertirsi ed essere uniti sul campo. L’anno scorso purtroppo abbiamo lasciato tanti punti per strada, questa cosa ci ha fatto riflettere ed ecco il perchè di tanti cambi. Tutte le persone che sono arrivate sono molto persone competenti. Un’altra novità a livello societario è la formazione della nuova squadra femminile di cui sono molto contento”.

Infine, il vicepresidente Luigi Claudio Rossi ha aggiunto che: “Con Bussani siamo allineati per definizione. Vogliamo fare bene e non soffrire troppo in questa stagione. La cosa più importante è quella di essere rispettati da tutti sia fuori che dentro il campo. Abbiamo rinnovato la rosa in maniera importante e magari all’inizio si farà un po’ fatica”.
“Penso che sulla carta i nomi ci sono e creare entusiasmo intorno alla squadra è importante. L’anno scorso l’allenatore era arrivato poco prima dell’inizio della stagione ufficiale. Quest’anno Cavalli ha la possibilità di conoscere i giocatori prima e fare un bel lavoro sin da subito. Il cambiamento può portare anche delle nuove opportunità a chi magari in precedenza si sentiva messo da parte e può così rilanciarsi. Chi, invece, è arrivato con delle buone referenze deve confermarsi”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































