4 Novembre a Calolzio: “Grazie a quanti lavorano per la pace”

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO –  Sabato pomeriggio, in occasione dell’anniversario del 4 novembre, a Calolziocorte si è tenuto il raduno delle associazioni d’Arma locali. Alle 15, davanti al monumento dei Marina, in zona Lavello, si sono radunati gli Alpini, i rappresentanti dell’associazione nazionale Carabinieri e dell’associazione nazionale Marinai d’Italia.

La cerimonia è stata accompagnata dal Premiato corpo musicale Giuseppe Verdi di Foppenico e dal Coro Ana dell’Adda Calolziocorte – Olginate. Dopo l’alzabandiera e l’inno di Mameli è stata deposta una corona d’alloro davanti al monumento. Il sindaco Cesare Valsecchi ha ringraziato tutti i presenti.

“Un incontro importante per ricordare una data che rappresenta collaborazione e spirito unitario. Un ringraziamento alle forze dell’ordine e a tutti i volontari che lavorano al servizio della pace – ha detto il sindaco –  Grazie a tutte queste persone che collaborano anche per il bene della nostra città, per le nostre istituzioni e sono da esempio per i giovani con il loro entusiasmo e voglia di fare”. Il corteo ha poi raggiunto il Santuario del Lavello dove è stata celebrata la Santa Messa.