CALOLZIO – Mancano pochi mesi dall’avvio dell’Esposizione Universale in cui sarà impegnato un esercito di 10 mila volontari che vorranno portare in Expo la loro energia positiva ed attivarsi nell’accoglienza e nel supporto per i visitatori e i partecipanti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo.
Il mondo del volontariato lecchese risponde a questa sfida organizzando un incontro finalizzato alla presentazione del Programma B Volontari per Expo 2015. L’iniziativa rivolta a tutti i cittadini maggiorenni del territorio, organizzata da So.Le.Vol. – Centro di Servizio al Volontariato di Lecco e provincia, in collaborazione con la Comunità Montana e con il progetto Workstation, si terrà martedì 16 dicembre alle ore 17.30 a Calolziocorte presso la sede della Comunità Montana Lario Orientale – Valle San Martino, in via A. Galli n. 48/A (entrata da via Mazzini, 15).
“Il volontariato avrà un ruolo fondamentale nell’Esposizione Universale di Milano: il capitale sociale connesso all’iniziativa sarà una delle reali eredità di Expo 2015 – spiegano dal So.Le.Vol – Il percorso d’ individuazione dei volontari mira a rendere protagonisti del Programma Volontari tutti gli interlocutori del mondo del volontariato e restituirli alla nazione come patrimonio condiviso. L’iniziativa rientra nell’impegno di So.Le.Vol. nell’orientamento decentrato dei candidati residenti in provincia di Lecco, sulla base dell’accordo proposto da Ciessevi – Centro di Servizio per il Volontariato di Milano e CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, a cui Expo S.p.A ha affidato la gestione del Programma Volontari. Una sfida che sarà possibile vincere grazie alle relazioni con le reti associative e al radicamento territoriale che So.Le.Vol. ha costruito negli anni sul territorio”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































