Basket. Anche quest’anno un torneo ricorda Luigi Ricco

Tempo di lettura: 2 minuti
torneo per ciccio

torneo per ciccio - edizione 2013 costa masnaga

MANDELLO – Torna, per la quarta volta, l’evento di basket più sentito dai cestisti locali, il Torneo per Ciccio, dedicato alla memoria di Luigi Ricco, allenatore molto amato nel territorio lecchese. Quarta edizione con tante conferme e una grande novità: da gara a squadre 5vs5 la sfida si trasformerà in un 3vs3.

“Questa è una cosa che ci hanno chiesto in tanti nelle scorse edizioni – ha dichiarato Marta Ricco, figlia di “Ciccio” – ossia di giocare di più. Prima avevamo squadre formate da 15/20 giocatori, e quindi lo spazio di gioco era per forza minimo. Abbiamo scelto di modificare la formula, rendendo il tutto un torneo di tre contro tre.”

Il Torneo per Ciccio si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, nella palestra di Mandello. Il giorno fissato è il 5 gennaio 2015, con inizio alle ore 18.30. Verranno ammesse squadre composte da quattro o cinque giocatori al massimo, anche miste. Il costo di iscrizione – 7 euro a giocatore – verrà devoluto interamente all’AIRC, l’associazione a favore della ricerca sul cancro. Il torneo è organizzato dalla famiglia Ricco, in collaborazione con l’Aurora San Francesco e la Polisportiva Mandello.

torneo per ciccio - una squadra

“C’è sempre una bella atmosfera al Torneo in memoria di Ciccio. Con la scusa di ricordare mio padre ci troviamo insieme, giochiamo e ci divertiamo. Tutti si presentano con qualcosa da condividere: una bottiglia di vino, una torta, pizzette… quello che conta realmente è lo spirito leggero con il quale è presa questa iniziativa e la donazione per l’AIRC, un modo per fare qualcosa di concreto per le persone meno fortunate di noi.” ha concluso Marta.

Per iscrivervi al Torneo per Ciccio potete mandare una email con il nome della squadra e dei giocatori partecipanti a torneoperciccio@gmail.com. Per informazioni ulteriori mandate un SMS al numero 338.88.90.864 o seguite la pagina Facebook dell’evento.

torneo per ciccio - foto storica