Bione: sottopasso allagato, per attraversare si rischia la pelle

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ vero, la pioggia è stata tanta e ne deve scendere ancora (come da previsioni). E’ vero, da tutte le parti non si può arrivare. Ma è altrettanto vero che ci sono punti e zone in città dove l’intervento di ripristino dello “stauts quo” è necessario e possibilmente deve essere rapido.

E’ il caso del sottopasso dal Bione, quello che dall’ampio parcheggio posto davanti al Centro Sportivo, porta al suo ingresso. L’attraversamento è totalmente allagato ed impraticabile. Una spanna d’acqua abbondante mette fuori gioco anche i più spavaldi ed audaci, quelli che, magari in punta di piedi, tenterebbero la “traversata” .

Soluzioni non ce ne sono, se si parcheggia lì, si è obbligati ad attraversare la strada. Ma se il sottopasso è inagibile come fare?

Inevitabile per gli utenti del centro scavalcare un primo guard rail, superare la carreggiata nel punto in cui confluiscono non una, non due, bensì tre strade, scavalcare un vecchio new jersey in cemento, attraversare la strada secondaria che corre davanti all’ingresso del Centro Sportivo e, se si è sani e salvi, arrivare a destinazione. Idem per il ritorno all’auto.