LECCO – La ciclopista (vedi articolo) ma anche la viabilità del Bione al centro dell’incontro di mercoledì tra il consigliere provinciale Rocco Cardamone e il nuovo dirigente di Anas Lombardia, l’ing. Giuseppe Ferrara.
Uno snodo oggi “disordinato”, sottolinea Cardamone che punta ad una riorganizzazione, sul fronte della viabilità, di quell’area cittadina:
“C’è un impianto sportivo che verrà riqualificato, supermercati e la Lecco-Bergamo che, quando verrà conclusa la galleria, attrarrà flussi di traffico maggiori rispetto agli attuali” ha spiegato il consigliere provinciale annunciando un tavolo tecnico tra Anas, Comune e Provincia per studiare nuove soluzioni.
L’incontro con l’ing. Ferrara è servito anche per avanzare nuovamente la richiesta all’Anas di interventi al Ponte Manzoni per la realizzazione di una “terza corsia” utile ad agevolare l’ingresso dei veicoli dallo svincolo di Pescate.
“Come lamentato anche dal sindaco di Pescate, le difficoltà di immissione dalla rampa creano rallentamenti sulla strada provinciale – ha sottolineato Cardamone – per questo abbiamo chiesto ad Anas di allungare la corsia di accelerazione sul Ponte Manzoni, per facilitare i veicoli che arrivano da Pescate. Questo, insieme all’intervento viabilistico tra Ponte Vecchio e Nuovo dovrebbe permettere di colmare l’assenza della doppia corsia sul ponte Vecchio”.
Cardamone è ottimista riguardo ai tempi di realizzazione della “terza corsia” sul Ponte Manzoni: “Mi sono stati assicurati tempi celeri, si tratterebbe infatti di un’opera di manutenzione straordinaria e verrà realizzata indipendentemente dal lavoro che andremo a fare sul Bione”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































