Calolzio. A Foppenico in tanti per rivivere la Via Crucis

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Nella serata del Venerdì Santo, ancora una volta, nella chiesa di Foppenico, i gruppo Ado e Adulti della parrocchia hanno messo in scena la Passione e morte di Cristo.

Tanti i figuranti in costume d’epoca che hanno ripercorso la Via Crucis. A causa del meteo la rappresentazione si è svolta interamente in chiesa, anziché per le strade del quartiere, ma è stato comunque un momento molto suggestivo anche grazie alle scenografie studiate minuziosamente.

Tantissime le persone presenti, una chiesa gremita ha potuto seguire le vicende della Passione di Cristo dall’Ultima Cena al tradimento di Giuda, la flagellazione, la crocifissione e la morte.

Don Antonio Vitali, parroco dallo scorso settembre, ha assistito per la prima volta alla rappresentazione: “Sono rimasto colpito da questi bimbi seduti in prima fila che non hanno mai distolto lo sguardo; ed è proprio quello sguardo che non dobbiamo mai dimenticare di rivolgere al Signore. Il Signore non ci chiede di essere diversi da quello che siamo, il Signore ci chiede di essere umani, delle persone capaci di amare col cuore, che abbiamo valori e sentimenti”.

L’intensa serata si è conclusa con un momento di preghiera.