Calolzio, pitturato il nuovo “dosso” in via Santi Cosma e Damiano

Tempo di lettura: 2 minuti
L’attraversamento pedonale rialzato in questione, munito oggi di segnaletica

 

CALOLZIO – E’ stato pitturato con l’apposita segnaletica nella mattinata di oggi, sabato, il nuovo attraversamento pedonale rialzato realizzato nei giorni scorsi in via Santi Cosma e Damiano a Calolzio. 

L’intervento rivolto alla sicurezza dei pedoni era stato oggetto di una sollecitazione del capogruppo leghista Marco Ghezzi: “Riceviamo telefonate di automobilisti e motociclisti imbestialiti per un dosso in via di costruzione e mal segnalato in via Santi Cosma e Damiano, pare che i cartelli siano poco visibili” aveva scritto pochi giorni fa invitando l’amministrazione comunale ad intervenire.

E’ stato l’assessore Mazzoleni a precisare la situazione: “Non si tratta di un dosso ma di un attraversamento pedonale rialzato – ha detto – terminato nella giornata di venerdì. Il ritardo nella pittura è stato dovuto al fatto che l’impresa era impossibilitata ad intervenire ieri, è arrivata questa mattina (sabato, ndr). In attesa del completamento dell’opera i vigili hanno presidiato l’attraversamento segnalandolo agli utenti della strada.Tutti gli accorgimenti per la sicurezza sono stati presi in questo senso. Aggiungo che io stessa sono stata in loco per qualche ora e non ho visto nessun automobilista rispettare i limiti di velocità, fissati in quel tratto di strada a 30 km/h” ha concluso l’assessore.