CIVATE – Il Comune di Civate celebra anche quest’anno la Festa della Repubblica con la consegna delle Costituzioni ai ragazzi nati nel 2000, che compiono 18 anni nel corso del 2018.
“Si rinnova così la tradizione della Festa dei diciottenni, istituita nel 2011 con lo scopo di tramandare alle nuove generazioni quei fondamentali valori di libertà, solidarietà ed eguaglianza che hanno guidato le scelte dei Costituenti e accompagnato e promosso la crescita della democrazia nel nostro Paese” ha commentato Angelo Isella, assessore alla Cultur.
La consegna avverrà nella giornata di venerdì 1 giugno, con il seguente programma: ore 18 consegna della Costituzione ai ragazzi con intervento del Sindaco e delle Autorità presenti. A seguire lo spettacolo teatrale “Dei diritti e dei doveri” di A. Bonacina e S. Velardo. Alle 19.30 presso la sede degli Alpini si terrà la Pizza tricolore.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Casa del Cieco di Civate, l’Avis di Valmadrera – Civate e il gruppo Alpini di Civate.