ConfAPP: Confartigianato Lecco diventa più tecnologica e smart

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Riva presidente di Confartigianato Lecco
Il presidente di Confartigianato Daniele Riva
Daniele Riva, presidente della Camera di Commercio e di Confartigianato

LECCO – L’associazione d’impresa nel terzo millennio si fa anche con lo smartphone attraverso le “App”. Ne è convinta Confartigianato Lecco, che d’ora in poi sarà raggiungibile dagli imprenditori locali attraverso un’applicazione dedicata ai dispositivi di tipo mobile.

Secondo Daniele Riva, presidente dell’Associazione: “E’ l’evoluzione necessaria per essere sempre aggiornati in un mondo in continuo cambiamento. Oggi gli imprenditori trovano più comodo e pratico utilizzare il cellulare o il tablet che hanno in tasca piuttosto che guardare le mail dal PC dell’ufficio. Così abbiamo deciso di inaugurare un nuovo strumento di comunicazione con i nostri soci.  Una volta scaricata l’App, le imprese del territorio potranno mantenersi aggiornate sulle novità che riguardano le diverse categorie e i nostri eventi, sia in ambito lecchese sia a livello nazionale”.

Tutto il mondo della piccola impresa sarà sempre a portata di mano, con un alto tasso di customizzazione. L’app di Confartigianato prevede una doppia modalità di installazione dell’applicazione: da Apple Store o Google Play, digitando “Confartigianato”, oppure leggendo il codice QR stampato sulla lettera allegata alla tessera associativa 2017.

“Ogni imprenditore riceverà le informazioni relative al proprio settore – prosegue Vittorio Tonini, segretario generale dell’Associazione – con i convegni e le assemblee in programma, le novità fiscali, i corsi di formazione e tutti gli appuntamenti di interesse. Confartigianato Lecco, oltre ai servizi classici di contabilità e tenuta dei libri paga, offre infatti un ventaglio di competenze a misura di piccola impresa sui temi del credito, dei mercati esteri, l’energia, la sicurezza, la qualità, il welfare, il patronato, gli appalti e molto altro. Per comunicare tutto questo è indispensabile capire e utilizzare al meglio le potenzialità delle nuove tecnologie”.

Così l’associazione di via Galilei vuole sfruttare tutti i canali possibili, offrendo agli imprenditori un insieme integrato di informazioni. Confartigianato Imprese Lecco ha già una pagina Facebook consultabile da tutti: oggi ConfApp permetterà di ricevere news personalizzate in ogni momento, con contenuti in continuo aggiornamento e notifiche in tempo reale. Una frontiera avanzata nel sistema di rappresentanza.