Confcommercio: informatica base e un corso per creare siti web

Tempo di lettura: 2 minuti

computerLECCO – Un corso di informatica per chi non ha mai usato il computer e desidera conoscerne le potenzialità, ma anche per le persone che già lo utilizzano e puntano a migliorare le proprie competenze così da rendere ancora più agevole ed efficace la gestione delle loro attività.

Sono questi gli obiettivi del corso di informatica-livello base, di 25 ore complessive, organizzato da Confcommercio Lecco e in programma a partire da giovedì 14 aprile (dalle ore 14 alle ore 16.30).

Il programma prevede i seguenti argomenti: componenti e funzionalità di base del computer e del sistema operativo Windows; creazione e modifica di testi e tabelle con Word; creazione di tabelle con Excel; composizione, invio e lettura di messaggi di posta elettronica. Il corso sarà finanziato al 50% per le imprese che sono iscritte agli Enti Bilaterali del Turismo o del Commercio. Le iscrizioni chiudono il 7 aprile e ci sono ancora posti a disposizione.

Sempre in ambito informatico, Confcommercio Lecco propone il laboratorio “Site in a day”. Si tratta di un corso, che si sviluppa in una giornata, durante il quale i partecipanti possono creare il proprio sito aziendale, affiancati da consulenti esperti di marketing e tecnologie digitali. Il programma è impostato in chiave fortemente pratica e sfrutta la piattaforma open source WordPress. L’appuntamento è fissato per lunedì 18 aprile (8 ore, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18): iscrizioni entro l’11 aprile. E’ previsto un abbattimento dei costi di iscrizioni con un contributo per chi è iscritto agli Enti Bilaterali.

Per informazioni su questi corsi (e su altre proposte formative) contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione – tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.