
LECCO – A chi non è capitato almeno una volta: dimenticare un oggetto personale, una borsa, il telefonino o le chiavi di casa? Cose che capitano, certo, ma il malcapitato va spesso incontro a seri problemi. E’ ciò che è successo martedì scorso, 19 settembre, ad Andrea P. fuori dal Centro Sociale di Germanedo, dove ha lasciato per qualche minuto il proprio zainetto incustodito.
Andrea lavora presso la palestra del centro Comunale, di fronte all’ospedale Manzoni, e come ogni settimana si reca in Via dell’Eremo con la sua bicicletta; all’uscita verso le 22:00 si prepara a rientrare, i soliti gesti ripetuti abitualmente, indossare il gilet, il casco… ed ecco la svista, non infilare lo zaino nelle borse della bici, rimanendo così a terra.
Una svista costata cara ad Andrea, perché lo zaino conteneva tutti i suoi effetti personali: soldi, documenti, carte e tesserini, l’agenda, etc., oltre il materiale per lo svolgimento del proprio lavoro. Infatti Andrea percorre in pochi minuti il tragitto verso casa, appena si accorge di non avere con se lo zaino, torna immediatamente indietro, ma ecco che, nonostante l’ora, in soli 15 minuti lo zaino si è già volatilizzato, di esso più nessuna traccia.
Rimane la speranza che la persona che l’ha ritrovato possa avere, perlomeno, la civiltà di rendere, anche semplicemente abbandonandoli in luogo pubblico, i documenti e gli effetti personali, comunque inutili per lui, quando invece potrebbero evitare grossi problemi alla persona a cui sono stati sottratti.
Invece un gesto di solidarietà e di civiltà, anche di un semplice cittadino può, fare la differenza: se qualcuno avesse visto o sentito qualcosa che potesse aiutare Andrea, a ritrovare qualcosa di quanto sottratto, può fare le proprie segnalazioni al cell. 3478940874

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL































