Disalbilità e lavoro, un convegno a Villa Monastero

Tempo di lettura: < 1 minuto

VARENNA – Un convegno su Disabilità e lavoro: confronto su passato e futuro della Legge 68/99, è in calendario per venerdì 28 settembre dalle 9 alle 17, a Villa Monastero di Varenna, organizzato dalla Provincia di Lecco.

Attraverso il convegno la Provincia di Lecco, tradizionalmente sensibile a queste tematiche, vuole offrire un’occasione di confronto sulla crisi economica, sulle prospettive lavorative per le persone disabili, sull’attualità ed efficacia della Legge 68/99 sul collocamento obbligatorio.

“La crisi economica – commenta l’assessore al Lavoro Fabio Dadati – ha aggravato la situazione socio-economica, in generale penalizzando ulteriormente le categorie tradizionalmente più deboli. Il percorso di accesso al lavoro purtroppo non è uguale per tutti: spesso alle difficoltà di mercato si sommano problematiche personali che rendono pressoché impossibile reperire autonomamente un’occupazione. Per questo motivo resta fondamentale il supporto dei servizi pubblici per l’impiego, per la ricerca e l’inserimento mirato nel mondo del lavoro delle persone disabili”.