LECCO – Chiuso da mesi dopo la tromba d’aria che si è abbattuta su Maggianico ad agosto, il Parco di Villa Gomes può finalmente riaprire e per la vigilia di Natale i suoi cancelli torneranno a spalancarsi ai visitatori.
La riapertura segue al lavoro di rimozione degli alberi crollati a causa del maltempo, degli esami sulle piante rimaste e la potatura di quelle pericolanti.
Nel corso del mese diverse sezioni ricavate dai tronchi degli alberi abbattuti erano state consegnate ad alcuni istituti scolatici, per consentire loro di fare un utilizzo didattico del materiale recuperato.
Terminati i lavori di potatura e messa in sicurezza degli spazi pubblici che circondano la villa, il parco comunale sarà riaperto.
“I lavori di ripristino necessari ad aggiustare quanto danneggiato dalle piogge e del vento abbattutisi sulla città sono stati eseguiti – spiega il Sindaco – ulteriori interventi di sistemazione verranno effettuati; per ora il parco può e deve tornare ad essere frequentato dai cittadini e dai turisti”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































