“Economia e religione”, il 28 un incontro a Valmadrera

Tempo di lettura: < 1 minuto

economia e religioneVALMADRERA – Un incontro per ascoltare le risposte dei Padri delle diverse chiese presenti sul territorio, un confronto aperto con le visioni delle grandi religioni: è stato pensato per questo l’incontro “Economia e Religioni” che si terrà nel pomeriggio di martedì 28 ottobre presso il Centro Studi di Impresa di Valmadrera.

Ad intervenire saranno i rappresentanti di tutte le confessioni presenti nel nostro Paese, tra cui: Mons Luca Bressan (Vicario dell’Arcidiocesi di Milano), Rav. Giuseppe Laras (della Comunità Ebraica di Milano), Paolo Branca (Docente di lingua araba e islamistica all’Università Cattolica di Milano), Imane Barmaki (Ricercatrice di finanza islamica) e Leonid Sevastianov (Dir. Esecutivo della fondazione S.Gregorio di Mosca).

L’idea che anima l’incontro è che la crisi economia attuale è accompagnata da un’emergenza di ordine prettamente culturale, morale e spirituale, che ha radici anche in un’idea sbagliata dell’economia e dei suoi scopi.

L’incontro si terrà dalle ore 14.30 alle ore 18.00: è gradita la segnalazione della propria partecipazione al seguente recapito: CSI Valmadrera, Via Privata della Rocca 20, tel 0341 583222