

GARLATE – E’ stato inaugurato ieri mattina, domenica 29 aprile, il nuovo parco di via Figina a Garlate.
“E’ una grande soddisfazione essere riusciti a realizzare quel parco che rappresentava un punto importante del nostro programma elettorale – ha detto il sindaco Giuseppe Conti – Con questa opera offriamo un servizio in più ai cittadini in una delle zone del paese che ha avuto il maggior sviluppo negli ultimi decenni con la presenza di tante famiglie giovani e bambini. Col nuovo parco siamo andati a recuperare un’area abbandonata da decenni e questa è una soddisfazione maggiore”.
Oltre al parco giochi è stata ricavata una zona in cui sono stati creati otto orti sociali: “Anche questa è una novità per Garlate, gli orti sono già stati tutti assegnati attraverso un bando. Quello degli orti è un esperimento che è stato molto apprezzato” ha concluso il sindaco.
Al taglio del nastro hanno partecipato anche il vice sindaco Pierangela Maggi, l’assessore alla cultura Diana Nava e il consigliere delegato allo sport Emanuele Manzoni. Presente anche Renata Pizzamiglio, amministratore delegato dell’impresa Raccordi Speciali Srl che, in convenzione, ha finanziato questa importante opera.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































