LECCO – Era finita in quel cunicolo, ad un metro di profondità, senza riuscire a tornare in superficie, immersa nel fango, fino a quando i Vigili del Fuoco l’hanno salvata: che disavventura quella vissuta da una gatta randagia che mercoledì sera è stata estratta viva dai pompieri, dopo una lunga operazione di recupero.
Ad accorgersi dei miagolii giungere da quella cavità è stato un volontario dell’Enpa che quotidianamente porta il cibo alla colonia felina di via Panigada. Sono stati quindi contattati i Vigili del Fuoco che con una scala si sono calati nel cunicolo per raggiungere il povero felino.
La micia, dal canto suo, non ha certo facilitato il lavoro dei soccorritori e spaventata si è andata a nascondere nel punto più stretto e arduo da raggiungere per i pompieri. Dopo circa un’ora, i Vigili del Fuoco sono riusciti ad afferrare la gatta e a portarla in salvo.
Dopo averla sistemata in un trasportino, i volontari dell’Enpa l’hanno portata dal veterinario dove la micia, fortemente disidratata, è stata sottoposta a flebo. Ora si trova nella sede dell’associazione animalista, in via Pescatori, e aspetta di essere adottata.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































