
LECCO – Oltre 12 mila visitatori per il weekend dei Lego al Politecnico: così tanti sono stati gli appassionati dei mattoncini colorati che tra il 30 e il 31 luglio hanno partecipato a Itlug Lecco 2016.
A loro vanno aggiunti migliaia di bambini, 1.300 stimano gli organizzatori, che hanno partecipato entusiasti a Build The Change, evento pensato per incoraggiarli a costruire la loro casa sostenibile ideale, con migliaia di mattoncini colorati.
“Una casa che rispetti l’ambiente, che usi fonti di energia rinnovabili o che abbia tanti spazi verdi…per un futuro più green – spiegano dalla Lego Group – Le case sostenibili costruite dai bambini sono state in seguito presentate in una grande esposizione. Le costruzioni diventeranno fonte di ispirazione per un team del Polo di Lecco che raccoglierà idee le quali potranno diventare tema di workshop, di studio o potrebbero anche dare vita a un progetto reale”.
Si è chiuso un weekend caratterizzato da creatività, attenzione per l’ambiente e divertimento, con 185 espositori giunti da tutta Italia e anche dall’estero per l’evento lecchese.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































