Il Comandante Generale d’Arma Gallitelli in visita a Lecco e Merate

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Nella tarda mattinata giovedì, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Leonardo Gallitelli, nell’ambito di visite istituzionali a Reparti della Legione Carabinieri Lombardia, si è recato presso il Comando Provinciale Carabinieri di Lecco, dove è stato accolto dal Tenente Colonnello Marco Riscaldati.

Il Comandante Generale ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i reparti del Comando Provinciale e della Compagnia di Lecco, alla presenza di alcuni appartenenti alle locali Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e delegati degli organi di rappresentanza militare, esprimendo loro il proprio apprezzamento per il quotidiano impegno profuso nel contrasto alla criminalità, in condizioni ambientali talora difficili.

Nel proprio intervento il Generale Gallitelli ha tenuto ad evidenziare, in particolare, il lavoro svolto dalle Stazioni Carabinieri, simbolo dello Stato e della legalità in contesti spesso socialmente complessi, sottolineando come la figura del Carabiniere rappresenti da quasi 200 anni un sicuro punto di riferimento per la popolazione e rimarcando l’importante funzione sociale dell’Arma, sicuro che grazie all’impegno corale dei suoi appartenenti continuerà a costituire modello di “silenziosa efficienza”, apprezzato in Italia ed all’estero.

A seguire, il Comandante Generale ha incontrato, presso quella sede, il personale della Compagnia di Merate, esprimendo a quel comandante ed ai militari presenti il proprio compiacimento per lo spirito di servizio e l’attaccamento all’Istituzione.