Il Maestro Sante Palumbo al concerto per la Festa del 2 giugno

Tempo di lettura: 2 minuti

sante palumboLECCO – Evento in piazza Garibaldi, lunedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica che a Lecco verrà salutata con un grande concerto.

L’evento inizierà con il corteo della Banda di Galbiate che da p.zza Diaz percorrerà via Cavour, via Mascari, via Bovara, p.zza XX Settembre e via Roma fino a giungere in piazza Garibaldi dove eseguirà l’inno Nazionale.

Dopo il saluto delle autorità inizierà il concerto vero e proprio strutturato in due parti; la prima vedrà protagonista il maestro Sante Palumbo, pianista di fama mondiale e animatore del panorama jazz italiano, di cui non si contano le collaborazioni con artisti nostrani come Claudio Villa, Bruno Lauzi, Iva Zanicchi e autore di oltre 700 composizioni di musica classica, jazz e di musica leggera per la tv.

Salirà poi sul palco il cantante Daniele Violi, “l’ultimo esponente della Melodia Italiana” come viene definito dalla critica e pupillo del maestro Luciano Tajoli.

Le celebrazioni del 2 giugno, per la ricorrenza del 68° anniversario della Fondazione della Repubblica, inizieranno alle 10.30 sempre in piazza Garibaldi, con la consegna delle Medaglie d’Onore ai deportati e reduci di guerra e le Onorificenze al Merito della Republica Italiana, conferite dal Presidente della Repubblica.

Alle ore 12 , presso il Museo storico di Palazzo Belgiojoso in corso Matteotti 32, verrà inaugurata la mostra “Referendum Monarchia o Repubblica nei documenti dell’ Archivio storico comunale”.