Il Servizio Famiglia alle feste rionali per informare i cittadini

Tempo di lettura: < 1 minuto
Francesca Bonacina

LECCO – I Servizi alla persona del Comune di Lecco si fanno più vicini alle persone.

A partire da oggi, mercoledì 11 settembre, infatti, l’equipe del Servizio Famiglia e Territorio sarà presente alle tre feste rionali previste nei quartieri di S. Stefano, Maggianico e Germanedo per illustrare le opportunità offerte ai cittadini e le modalità di accesso ai servizi.

Il nuovo sportello Famiglia comunale è stato creato con l’obiettivo di unificare e semplificare ancora di più tutti i servizi messi a disposizione della popolazione – spiegano dall’amministrazione comunale –  Il nuovo Servizio intende investire con forza sulla riscoperta dei legami territoriali che si sviluppano spesso nei quartieri e nelle zone della città e che possono rappresentare un valido strumento di sostegno di fronte alle criticità”.

Il nuovo approccio prevede infatti una risposta integrata alle diverse problematiche che possono essere presenti all’interno dello stesso nucleo familiare e che possono riguardare minori, adulti, anziani o diversamente abili.

Venerdì 13 settembre l’assessore Francesca Bonacina sarà presente dalle ore 20 presso la Festa Madonna alla Rovinata (presso l’Oratorio di Germanedo) per accompagnare l’equipe del Servizio Famiglia e Territorio nell’incontro coi cittadini.